Scopri il processo di ricerca di ScelgoTe

La ricerca

Scopri il processo di ricerca di ScelgoTe

Un processo di ricerca scientifico, professionale e su misura per le tue esigenze.

Il processo di selezione di ScelgoTe ha come obiettivo il reclutamento organizzato di candidati tra i quali scegliere la persona da inserire nella famiglia.

Per essere il più possibile efficienti e precisi nella selezione degli assistenti familiari, abbiamo creato un database intelligente con i profili dettagliati di centinaia di possibili candidati.

Grazie al metodo ScelgoTe conosciamo i profili psicologici, le attitudini e le competenze dei candidati in modo da formare al meglio le risorse. I collaboratori familiari che selezioniamo hanno un volto, un nome e competenze reali.

Screening

L’analisi delle competenze è molto importante per la nostra selezione in quanto è un primo step verso la ricerca di un assistente adatto alle esigenze della famiglia.

Il reclutamento si conclude invitando i soggetti presso la nostra sede per un colloquio di gruppo, attraverso il quale sarà decisa l’eventuale idoneità alla fase successiva.

Accompagniamo le famiglie durante tutto il periodo di selezione e inserimento perché riteniamo che solo in questo modo sia possibile instaurare un rapporto di fiducia tra il futuro collaboratore e la famiglia.