Perché per la tua ricerca è importante un'agenzia badanti, babysitter e colf

L’importanza di scegliere un’agenzia autorizzata dal Ministero del lavoro

Agenzia Badanti Babysitter e Colf

L’inserimento di un assistente familiare all’interno del proprio contesto domestico presenta alcune criticità: dagli aspetti professionali del lavoratore da assumere, fino ad arrivare a quelli umani. Per esempio, la compatibilità caratteriale non è un aspetto secondario. La scelta di una badante, di una colf o di una babysitter è delicata, proprio perché si tratta di una persona fondamentale per l’equilibrio della casa: la badante che aiuta il nostro caro a prendere le medicine, la colf a cui affidiamo le chiavi di casa quando siamo a lavoro, la babysitter che rimbocca le coperte dei nostri bambini.

I canali dove fare la ricerca sono molti: su internet ci sono vari siti di annunci dove trovare candidature di personale domestico; i canali fiduciari, ossia gli amici che ci possono consigliare una persona di cui hanno sentito opinioni positive; i giornali, con inserzioni e annunci per chi è in cerca di lavoro.

Esistono aspetti positivi che contraddistinguono tutti i canali citati, come la velocità nella ricerca di un profilo lavorativo su internet, l’affidabilità percepita dai consigli di un conoscente, l’ampia scelta negli annunci di lavoro su un giornale. Quali sono i rischi, però, a cui si può andare incontro? Internet e gli annunci di lavoro sui giornali celano le identità dei candidati, rischiando di scegliere per l’assistenza dei nostri cari persone poco affidabili; il supporto dei nostri amici, invece, spesso si basa sul passaparola, quindi il risultato è lo stesso: cambia il veicolo del messaggio, ma non sappiamo effettivamente che persona inseriamo nel nostro contesto familiare.

L’autorizzazione del Ministero fa da garanzia

La soluzione ideale è rivolgersi a personale competente: affidare il proprio bisogno a un’agenzia badanti, babysitter e colf significa ridurre il tempo di ricerca (molto spesso è un bisogno immediato, che non può esser messo in stand-by) e avere professionisti in grado di soddisfare le nostre necessità. La garanzia in più è data dall’autorizzazione del Ministero del Lavoro, che certifica la competenza e il modus operandi del personale che si occupa di questo compito delicato e fondamentale (la certificazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per le agenzie di ricerca e selezione del personale, è obbligatoria).

ScelgoTe, agenzia badanti,babysitter e colf autorizzata dal Ministero del Lavoro, nasce proprio per garantire alle famiglie la serenità nella ricerca dell’assistente familiare e durante la collaborazione lavorativa, offrendo un metodo di ricerca scientifico e un servizio di assistenza a 360° gradi.

Sei in cerca di un’agenzia badanti, babysitter e colf? Scopri l’agenzia di ricerca e selezione di personale domestico ScelgoTe: compila il form e il nostro personale esperto si prenderà cura delle tue esigenze, dandoti la soluzione ideale per te e i tuoi cari.