La playlist musicale per le tue pulizie di casa - ScelgoTe

La playlist musicale per le tue pulizie di casa

pulizie di casa

Occuparsi delle pulizie di casa, molto spesso, è uno dei momenti più critici: si ritaglia, in una giornata densa di impegni, un lasso di tempo che richiede uno sforzo psico-fisico da non sottovalutare.

Tra la polvere e i piatti da scrostare, perché non contare su un’alleata come la musica? Un paio di cuffie, degli altoparlanti o semplicemente il vivavoce del telefono, e il vostro spolverare prende tutta un’altra piega. Il tutto sta nel trovare della buona musica, in grado di rendere le mansioni una semplice scusa per canticchiare o sentire canzoni che non riesci mai ad ascoltare durante le ventiquattrore.

Sei pronto a essere stakanovista e a non fermarti alla prima matassa di polvere dietro all’armadio in cantina? Beh, sembrerà scontato, ma un Don’t stop me now dei Queen è un classico che può guidare il tuo intento (sapevi che una ricerca scientifica ha dimostrato che è la canzone più positiva di tutti i tempi?).
Se vuoi trasformare il manico di scopa nell’asta del tuo microfono, puoi aggiungere nella tua playlist il re del pop, Michael Jackson, e con i suoi Thriller e Billie Jean in men che non si dica ti ritroverai a cantare a squarciagola (con l’unica controindicazione che le pulizie di casa non si fanno da sole).

Le faccende domestiche non a tutti richiamano musica motivante ed è per questo che, se lo stendere i panni è un momento per te drammatico, ti consigliamo di farti accompagnare con empatia dalla musica: il gruppo inglese The Smiths, tra le numerose hit rilasciate, ha un brano celebre che sembra già conoscere il tuo stato d’animo: I know it’s over. La sensibilità femminile è acuta, ed è per questo che anche Adele con Hello saprà capirti perfettamente e soffrirà con te a ogni colpo del battipanni.

Ognuno ha i propri gusti e se i nostri consigli non sono abbastanza esaurienti, abbiamo chi lo può essere al posto nostro: registrandoti a piattaforme di musica in streaming, ad esempio Spotify, potrai ascoltare la musica che ami e scoprire nuove canzoni, e artisti correlati, grazie agli ascolti precedenti.

Qualora le indicazioni date non facciano al caso tuo, ti consigliamo di vedere dal vivo i concerti dei tuoi artisti preferiti: vivi fino in fondo le tue passioni e affida la gestione della casa a una persona esperta che lo faccia al posto tuo. ScelgoTe offre un servizio di ricerca e selezione di personale domestico a cui puoi affidare le tue faccende domestiche: registrati gratuitamente, lascia le pulizie di casa a una persona esperta e goditi il tuo tempo libero.