ScelgoTe significa fiducia e affidabilità: scopriamo perché

Perché ScelgoTe significa fiducia?

ScelgoTe

Persona di fiducia, ritenuta adatta all’adempimento di compiti delicati o importanti.

Questa definizione rientra nella Mission di ScelgoTe, ossia cercare di rappresentare per la famiglia un punto di riferimento, in grado di trasmettere fiducia nell’assolvimento di un compito delicato, come quello di scegliere il collaboratore domestico.
Solitamente la selezione della figura che supporta le nostre faccende quotidiane, che ci aiuta con i bambini e con i nostri cari più anziani, avviene per vie “fiduciarie”: la classica situazione è data da un conoscente che, a seguito di una piccola “indagine” nella propria cerchia di amicizie, propone una figura per questa necessità.
La fiducia, in questo caso, è riposta solamente nella persona che ci dà il suggerimento, che purtroppo molto spesso non conosce minimamente il collaboratore/collaboratrice in questione, il suo modo di lavorare o il suo approccio caratteriale verso gli altri. Il risultato è che si può rischiare di immettere dentro casa una persona che non è motivata o non all’altezza (se non addirittura scorretta, eticamente parlando), comportando ai soggetti coinvolti diverse problematiche.
Questo può nascere dalla badante che dopo un mese abbandona il suo compito, poiché non si aspettava un tale impegno, o la baby-sitter che cambia i suoi piani e decide che non può più lavorare il sabato sera, oppure la mancanza di sensibilità di una colf, non in grado di assolvere i doveri nell’abitazione.
Un tale accadimento porta disagi nel breve periodo, come ad esempio rinvio o cancellazione di impegni, e soprattutto nel lungo periodo, con la mancanza di una persona in grado di rappresentare una figura affidabile per te, i tuoi figli e i tuoi cari.

ScelgoTe in questo scenario si impegna a offrire un servizio che prenda in considerazione ogni singolo aspetto: infatti, le risorse da noi selezionate, sono sottoposto a test psico-attitudinali e, grazie al Metodo ScelgoTe, si riesce a garantire alle famiglie un incontro con la domanda quanto più vicino alle singole esigenze espresse.
La fiducia per noi è assicurare ai nostri clienti l’opportuna verifica delle competenze delle persone da noi selezionate, e questo avviene grazie ai numerosi test condotti sulle risorse a nostra disposizione. Il servizio che offriamo, inoltre, prende in considerazione non soltanto la selezione, ma tutti i passaggi che precedono e succedono questa: la formazione dei potenziali collaboratori, il nostro servizio di assistenza e programmi di formazione nel post-inserimento, mirati a far crescere le figure dei collaboratori domestici.
Il nostro scopo è rappresentare per coloro che ci scelgono, non semplicemente un selezionatore di figure, ma un assistente di famiglia.

Scopri come possiamo venire incontro alle tue esigenze: Registrati Gratuitamente e condividi con noi la tua ricerca, saremo lieti di ospitarti nei nostri uffici e conoscere la tua storia.